dr.ssa Loredana Masciotra

Medico chirurgo, specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica

La dottoressa Loredana Masciotra è nata ad Alanno (Pe) il 30 Marzo1976.

Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi G. D’Annunzio di Chieti nell’Ottobre 2002 con 110 su 110 e lode.

Si è specializzata in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica presso l’Università Alma Mater Studiorum di Bologna nel novembre 2009 con 70/70 e lode.

Ha iniziato a lavorare nel novembre 2009 presso il Servizio di Chirurgia Plastica dell’Ospedale S. Orsola di Bologna, diretto dal prof. Riccardo Cipriani, partecipando alle attività di reparto, sala operatoria e ricerca.

Già dal 2006 si è dedicata alla Microchirurgia applicata alla Chirurgia Plastica seguendo corsi di perfezionamento nazionali ed internazionali.

Ha arricchito la propria formazione come chirurgo plastico frequentando come specializzanda presso Ospedale Pellegrin C.H.U Service des Brulées dell’Università Victor Segale II di Bordeaux sotto la direzione del Prof Vincent Casoli, luminare di chirurgia plastica esperto di tecniche innovative di chirugia plastica ricostruttiva con lembi cutanei microchirurgici e con cute artificiale integra, nonché esperto di chirurgia estetica.

Dal 22 Dicembre 2011 a Maggio 2013 è stata responsabile dell’ambulatorio di oncologia cutanea e dell’ambulatorio ferite difficili del reparto di Chirurgia Plastica presso l’Ospedale Civile Santo Spirito di Pescara.

È autrice di pubblicazioni su riviste scientifiche e su atti di Congressi.

Ha inoltre partecipato a numerosi congressi e corsi di aggiornamento d’interesse chirurgico sia in Italia che all’estero, in alcuni dei quali è stata relatrice.

È socia della Società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica (Sicpre).

loredana-masciotra-falmed-curriculum-image

Quella cosa dice l’uomo essere bella, le cui parti debitamente rispondono, perché dalla loro armonia risulta piacimento. [Dante]

Menu